Sei alla ricerca del miglior Biotrituratore elettrico professionale?
Scegliere un biotrituratore tra l’ampia gamma di prodotti offerti dal mercato risulta essere abbastanza complicato. Il biotrituratore è diventato un prodotto must have nel nostro capanno degli attrezzi da giardino. Ne esistono di adatti ad ogni tipo di esigenza, dal modello più piccolo e meno potente adatto alla semplice pulizia di un giardino a quello grande e potente adatto ai lavori in vasti terreni agricoli.
Il biotrituratore negli ultimi anni ha aumentato le vendite nel mercato anche per ovviare al problema del divieto di bruciare i residui vegetali per ragioni ecologiche e di sicurezza ma anche per comodità dello smaltimento. Quando diventa complicato gestire questo materiale residuo , la scelta più ovvia cade dunque in quella di un biotrituratore il quale ridurrà ampiamente il volume dei nostri residui di potatura o altri tipi di scarto vegetale rendendoci il trasporto più agevole.
La scelta del miglior Biotrituratore elettrico professionale non è semplice, le varianti sono molte. Attraverso questo articolo la tua scelta sarà più consapevole. Le caratteristiche a cui fare attenzione sono molte, tra le più importanti possiamo citare: l’alimentazione, il sistema di taglio, la rumorosità e l’ingombro.
Se sei alla ricerca di un Biotrituratore elettrico professionale, quelli che ti mostreremo sono i migliori biotrituratori, selezionati sulla base della nostra esperienza ma anche dando peso ad alcuni aspetti come recensioni dei clienti, prezzi e promozioni, oltre ovviamente ai principali aspetti tecnici da valutare: potenza, taglio, alimentazione, rumorosità.
Cosa c'è nell'articolo
- 1 Biotrituratore elettrico professionale: quali sono i migliori su Amazon
- 2 Acquistare un Biotrituratore elettrico professionale: aspetti fondamentali da considerare
- 3 Biotrituratore elettrico professionale: quali sono le principali marche?
- 4 Biotrituratore elettrico professionale opinioni: i prodotti con più recensioni su Amazon
- 5 Perchè acquistare un Biotrituratore elettrico professionale?
- 6 Biotrituratore elettrico professionale prezzi: quanto costa un biotrituratore?
- 7 Biotrituratore elettrico professionale prezzi: prodotti in offerta
- 8 Scegliere il miglior Biotrituratore elettrico professionale
- 9 Biotrituratore elettrico professionale: perchè acquistarlo su Amazon?
- 10 Domande frequenti sui biotrituratori
- 11 Qual è il Biotrituratore elettrico professionale più acquistato?
Biotrituratore elettrico professionale: quali sono i migliori su Amazon
Qual è il miglior Biotrituratore elettrico professionale su Amazon?
Di seguito si trova la nostra classifica dei migliori prodotti acquistabili su Amazon stilata in base alla nostra esperienza e a quella dei consumatori.
- Prestazioni elevate del motore da 11.040 W, lame in acciaio al carbonio temprato che triturano rami fino a 100 mm di diametro.
- Efficiente motore da 15 CV necessita di massimo 2 l/h.
- La tanica di benzina da 5 litri e la tanica di olio da 1,1 litri permettono un utilizzo duraturo di un’ora.
- Sacchetto di raccolta per raccogliere i rifiuti.
- Forest Master 6,5 hp legno chipper
- Dimensioni: 92 x 110 x 142 cm (L x W x H); Peso: 95 kg; Capacità della Cippatrice : 89 mm
- Questa potente cippatrice sarà perfetta per la triturazione di guarnizioni ed altri rifiuti da giardino.
- La cippatrice è in grado di tagliare rami con un diametro massimo di 89 mm
- Con un motore da 13 CV, questo trituratore ridurrà foglie, passamanerie, e piccoli rami ad un compost ricco di sostanze nutritive che sarà possibile utilizzare per fertilizzare le vostre piante.E' dotata di ruote, che la rendono facile da spostare intorno al cortile.
- Potente: motore da 7 cavalli con 3.600 giri/min, per triturare rami con un diametro fino a 80 mm.
- Flessibile: imbuto di riempimento regolabile di 90°.
- Efficiente: motore da 7 CV che utilizza max. 1,6 l/h.
- Duraturo: serbatoio di benzina da 3,5 l e 0,6 l di olio che permettono di lavorare senza interruzioni per più di 2 ore.
Acquistare un Biotrituratore elettrico professionale: aspetti fondamentali da considerare
Scegliere il biotrituratore che fa al nostro caso risulta complicato. Le variabili in gioco sono molte.
Motore
La prima da tenere in considerazione è la motorizzazione. La nostra scelta dovrà essere tra un biotrituratore con motore a scoppio o con motore elettrico.
Il biotrituratore a scoppio alimentato ovviamente a carburante copre quella fetta di mercato che richiede un prodotto molto potente in grado di triturare anche grossi rami. La nostra scelta cadrà in questa tipologia se abbiamo bisogno di un utilizzo frequente e se trattiamo residui di volume importante.
Il biotrituratore elettrico invece, alimentato attraverso la corrente elettrica casalinga, consente la manutenzione di appezzamenti semplici da curare. Residui poco voluminosi, rami non troppo grossi, di medie dimensioni. È adatto a quasi tutti i consumatori che necessitano di un buon prodotto per il giardino con una potenza adatta alle esigenze amatoriali medie .
Sistema di trituraggio
Il secondo criterio di scelta si basa sul sistema di trituraggio presente al suo interno. Il miglior sistema per i residui più corposi è il sistema a rullo, pregi principali: frequenza di intasamento ridotta e adatto ad un utilizzo anche giornaliero.
Per una manutenzione meno regolare e frequente opteremo per un sistema a lame. Questo sistema creerà un residuo fino perfetto per la riduzione dei volumi e dunque faciliterà di molto il trasporto verso le discariche o altri luoghi di smaltimento. A differenza del sistema a rullo è più facile che si intasi e non è adatto ad un utilizzo troppo frequente. Gli altri due sistemi sono quello a turbina e quella a vita senza fine. Rispettivamente adatto al legno duro e a residui di grandi dimensioni.
Altri aspetti da non sottovalutare per una scelta efficace e consapevole sono: la rumorosità, che troveremo espressa in dB. Il peso e l’ingombro totale, per gli spostamenti e per trovargli uno spazio adatto alle nostre esigenze e inoltre, di grande importanza è anche la grandezza dei recipienti in entrata ed in uscita, ovvero lo spazio dove depositeremo rami e residui vari e il vassoio dove si depositerà il materiale vegetale triturato.
Biotrituratore elettrico professionale: quali sono le principali marche?
Ampia scelta e grandi personalizzazioni sono alla base di questo segmento del mercato. C’è un prodotto per ogni tipo di consumatore, per ogni tipo di necessità. L’affidabilità offerta dalle migliori marche però non ha eguali. Sinonimo di qualità, solidità ed esperienza in biotrituratori e prodotti affini troviamo:
Biotrituratore elettrico professionale opinioni: i prodotti con più recensioni su Amazon
Per la scelta perfetta e senza sorprese di un prodotto online bisogna fare affidamento a recensioni e pareri dei clienti che hanno già acquistato e utilizzato il prodotto. Di seguito una lista dei migliori biotrituratori secondo i consumatori.
- Prestazioni elevate del motore da 11.040 W, lame in acciaio al carbonio temprato che triturano rami fino a 100 mm di diametro.
- Efficiente motore da 15 CV necessita di massimo 2 l/h.
- La tanica di benzina da 5 litri e la tanica di olio da 1,1 litri permettono un utilizzo duraturo di un’ora.
- Sacchetto di raccolta per raccogliere i rifiuti.
- Forest Master 6,5 hp legno chipper
Perchè acquistare un Biotrituratore elettrico professionale?
Il biotrituratore è diventato necessario per trasformare residui di potatura di piante, siepi e altri arbusti o per ogni altro tipo di scarto vegetale in compost o cippato. Quando il residuo dei nostri lavori di giardinaggio diventa ingombrante e difficilmente trasportabile, un biotrituratore adatto si rivelerà un grande aiuto e ci permetterà di stipare in sacchi il materiale riducendo infinitamente il volume e garantendoci un trasporto molto più agevole verso i punti di smaltimento. Possedere un biotrituratore consente anche di non bruciare il materiale vegetale residuo, pratica che ormai è quasi totalmente vietata e sanzionata civilmente e penalmente.
Biotrituratore elettrico professionale prezzi: quanto costa un biotrituratore?
I prezzi per questa tipologia di prodotti sono estremamente variabili. Modelli economici ma comunque affidabili si possono trovare attorno ai 100 euro. .
Per prodotti però di maggiore qualità, duraturi negli anni e di marchi che garantiscano pezzi di ricambio o altri features utili dobbiamo spostarci verso la fascia compresa tra 250-350 euro. In questa fascia troviamo sicuramente i migliori biotrituratori da giardino, elettrici, presenti nel mercato, come, ad esempio, quelli Bosch.
Per i biotrituratori a scoppio il prezzo cambia totalmente, andremo a spendere molto di più ma avremo un prodotto adatto all’uso molto frequente e con una potenza ancora non raggiunta dai rivali elettrici. Per acquistare un buon biotrituratore a scoppio ci dobbiamo aspettare una spesa superiore ai 700 euro fino a qualche migliaio.
Biotrituratore elettrico professionale prezzi: prodotti in offerta
Amazon, oltre a consentirci di ponderare con attenzione l’acquisto facendo riferimento all’esperienza di altri utenti, ci consente anche un risparmio considerevole. I prodotti vengono spesso messi in offerta e in ogni periodo dell’anno troveremo qualcosa che fa al caso nostro nella sezione offerte del sito.
- Prestazioni elevate del motore da 11.040 W, lame in acciaio al carbonio temprato che triturano rami fino a 100 mm di diametro.
- Efficiente motore da 15 CV necessita di massimo 2 l/h.
- La tanica di benzina da 5 litri e la tanica di olio da 1,1 litri permettono un utilizzo duraturo di un’ora.
- Sacchetto di raccolta per raccogliere i rifiuti.
- Forest Master 6,5 hp legno chipper
Scegliere il miglior Biotrituratore elettrico professionale
La scelta di un buon biotrituratore inciderà molto sul nostro lavoro. Scegliere in partenza un biotrituratore adatto a tutte le nostre esigenze e con le caratteristiche a noi congeniali farà sicuramente una grande differenza.
Sceglierlo con le caratteristiche giuste ci permetterà di sfruttarlo, sbagliare nella scelta invece porterò a casa nostra un ingombro inutile nel nostro garage o capanno degli attrezzi e una perdita di denaro non indifferente o comunque da non prendere così alla leggera.
La sottostima della potenza a noi necessaria risulta essere uno degli errori più frequenti tra i consumatori
Molti utenti nel web, consumatori e possessori di lunga data di biotrituratori e articoli simili da giardinaggio concordano infatti sul dire che è sempre utile avere potenza in eccedenza per un lavoro più veloce e semplice senza il rischio di continue interruzioni dovute a inceppamenti o intasamenti.
Per completezza di informazione, se possediamo un giardino con alberi e arbusti di medie dimensioni o addirittura molto grandi, bisogna optare per un trituratore top di gamma.
I migliori biotrituratori in grado di macinare residui totalmente legnosi saranno inoltre in grado di garantirci, attraverso alcune delle loro funzioni, la produzione di pellet o segatura, che diventerà non uno scarto ma bensì un materiale utile ad altri scopi.
Come i trituratori di fascia bassa, i trituratori molto costosi possono anche produrre compost e spesso si tratterà di materiale più fine e dunque qualitativamente migliore. Per la produzione di compost, comunque, solitamente si utilizzano residui vegetali anche verdi, non solo materiale legnoso.
Un biotrituratore in grado di sminuzzare il materiale prevalentemente legnoso avrà come caratteristica principale un sistema di lame affilate e di alta qualità composto da coltelli di diverse dimensioni e lunghezze in grado di triturare anche il legno più duro, come quello degli alberi da frutto, in modo completo ed uniforme.
Biotrituratore elettrico professionale: perchè acquistarlo su Amazon?
Acquistare un biotrituratore su Amazon è sicuramente molto vantaggioso.
- ampia scelta per ogni tipo di esigenza
- presenza di un range di prezzo adatto ad ogni budget o tasca
- possibilità di leggere le opinioni e le recensioni di altri utenti come noi che l’hanno già acquistato e provato
- offerte e sconti sempre presenti
- presenza di tutte le migliori marche del mercato attuale
- spedizione direttamente a casa nostra senza la necessità di avere un mezzo di trasporto capiente per il trasporto del biotrituratore
Domande frequenti sui biotrituratori
È possibile utilizzare il biotrituratore anche con sterpaglie e foglie o solo con i rami?
Con la maggior parte dei biotrituratori è possibile triturare anche foglie di grandi dimensioni per creare compost e per stiparle in sacchetti diminuendone il volume per il trasporto. . Quasi tutti i biotrituratori da giardino presenti su Amazon possono triturare foglie e sterpaglie senza incepparsi .
Perché spendere per un biotrituratore quando posso smaltire tutto in discarica?
Il biotrituratore ci consente l’autoproduzione di hummus, compost e fertilizzante naturale da riutilizzare per rivitalizzare e dare nutrimenti in più alle nostre colture e alle nostre piante e fiori che sicuramente abbimo in giardino. Ci garantisce di conseguenza un grande rispamrmio evitandoci di acquistare il costoso fertilizzante nei negozi Inoltre, attraverso questi macchinari è possibile ridurre il volume dei nostri residui di potatura in maniera tale da consentire un viaggio più agevole verso le zone di smaltimento rifiuti. Un minore ingombro generale magari ci evita di fare più viaggi in auto verso le discariche.
Quanta potenza mi serve?
Spesso abbiamo notato che a maggior prezzo equivale maggior potenza. Se abbiamo bisogno di triturare rami con una circonferenza non indifferente dobbiamo ricercare prodotti potenti. Sbagliare ad acquistare il biotrituratore e trovarsi in casa con un prodotto poco performante farà si che lo accantoneremo buttando così via denaro e spaio utile ad altre attività o ad altri macchinari
Qual è il Biotrituratore elettrico professionale più acquistato?
Tra i biotrituratori che ti abbiamo mostrato, se cerchi Biotrituratore elettrico professionale e vuoi essere sicuro di acquistare un prodotto già testato da molti, il più acquistato, quindi non necessariamente quello con più recensioni perchè non tutti gli acquirenti inseriscono una recensione, è questo:
- Prestazioni elevate del motore da 11.040 W, lame in acciaio al carbonio temprato che triturano rami fino a 100 mm di diametro.
- Efficiente motore da 15 CV necessita di massimo 2 l/h.
- La tanica di benzina da 5 litri e la tanica di olio da 1,1 litri permettono un utilizzo duraturo di un’ora.
- Sacchetto di raccolta per raccogliere i rifiuti.
