VidaPeperoncini

Il gusto piccante nella tua cucina!

Guide

Peperoncino e Peperone, le traduzioni nelle lingue del mondo

traduzione peperoncino e peperone

Il mondo del peperoncino nelle varie lingue del mondo

Il peperoncino piccante viene usato in tutto il mondo. Coltivato da tempi antichissimi, grazie ad alcune testimonianze del passato sappiamo che in Messico, già nel 5500 a.C, era largamente impiegata come spezia. In Europa arriva solo nel 1493 grazie alla spedizione di Colombo.

La sua diffusione capillare nel mondo ha portato il peperoncino nelle varie lingue a prendere nomi sempre diversi. Che si tratti di peperoncino, peperone o peperoncino piccante.

A livello botanico conosciamo il peperoncino come Capsicum, nome che in realtà racchiude non solo i peperoncini dolci e i peperoncini piccanti, ma anche il peperone.

Perché è tanto utile conoscere la traduzione di peperoncino piccante nelle varie lingue? Se decidete di fare un viaggio e sicuramente andate a mangiar fuori, può essere utile informarvi sulla presenza di questa spezia nelle vostre pietanze.

Come si dice peperoncino in inglese?

Peperoncino in inglese si dice chili pepper. E’ conosciuto anche con il nome di chile pepper, chilli pepper o spesso viene diminuito in chilli. Uno dei peperoncini degli USA più famosi è il Pepper X. La sua piccantezza è altissima, viene considerata una delle più elevate.

Come si dice peperoncino in francese?

Peperoncino in francese si dice piment. E’ famoso il suo piment d’Espelette, varietà di peperoncino coltivato nei Paesi Baschi e nel comune di Espelette, comune francese che conta poco più di 2000 abitanti. Si trova nel dipartimento dei Pirenei Atlantici. E’ un peperoncino originario del Sud America e usato all’inizio come mediicnale, dopo come condimento e conservante per carne e prosciutti.

Come si dice peperoncino in spagnolo?

Peperoncino in spagnolo si può dire sia chile che pimiento. In messicano si dice chili ed è proprio qui che ne viene fatto un grandissimo utilizzo e si possono contare tante varietà di peperoncino. Nel Messico del Sud viene usato molto l’Habanero mentre a Nord il Jalapeno, due tipi di peperoncino davvero molto piccanti!

Come si dice peperoncino in tedesco?

In tedesco la parola peperoncino si traduce come chilischote. Nella svizzera tedesca invece, il peperoncino viene chiamato Paprika.

come si dice peperone in inglese, come si dice peperone in tedesco, come si dice peperone in francese, come si dice peperone in spagnolo

Come si dice peperone in inglese?

Peperone in inglese si dice pepper. Sotto questo nome, proprio come in italiano, vengono racchiusi tutti i tipi di peperone non piccante. Gialli, rossi e verdi principalmente.

Come si dice peperone in francese?

Peperone in francese si dice le poivron. Una ricetta francese molto famosa è il Ratatouille e vede proprio la presenza dei peperoni rossi e verdi oltre a tanti altri prodotti tipici della tradizione culinaria mediterranea.

Come si dice peperone in spagnolo?

Il peperone in spagnolo si dice pimienta e racchiude tutte le varietà di peperoni che conosciamo. Il peperone in Spagna viene usato come ingrediente per realizzare la buonissima paella valenciana.

Come si dice peperone in tedesco?

Peperone in tedesco si dice Paprikaschoten, un sinonimo comunque molto utilizzato è semplicemente chili.

come si dice peperoncino piccante in inglese, come si dice peperoncino piccante in francese, come si dice peperoncino piccante in tedesco, come si dice peperoncino piccante in spagnolo

Come si dice peperonciono piccante in inglese?

Peperoncino piccante in inglese si dice hot pepper. Hot, che significa anche caldo, indica proprio la piccantezza di questo frutto. E’ una delle spezie più utilizzate e apprezzate per come riesce ad arricchire i piatti.

Come si dice peperoncino piccante in francese?

Peperoncino piccante in francese si dice Pimient épicé. Molto utilizzato in questa cucina, proprio come in quella di tutto il mondo, per il grande uso che è possibile farne.

Come si dice peperoncino piccante in spagnolo?

Peperoncino piccante in spagnolo si traduce come chile picante, è molto semplice da ricordare come termine visto che resta in parte simile all’italiano. In Spagna viene usato meno rispetto al messico ma resta comunque una spezia molto amata in tavola, soprattutto per arricchire il sapore della carne.

Come si dice peperoncino piccante in tedesco?

Per concludere, ecco come si dice peperoncino piccante in tedesco. In Germania se volete chiedere del peperoncino piccante dovete dire semplicemente scharfes chili.

Lascia una risposta