Tosaerba elettrici Papillon: la classifica dei più acquistati

Stai cercando informazioni sui Tosaerba elettrici Papillon? Abbiamo scritto questa guida per aiutarti a trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.

Se abiti in una casa o villetta singola con annesso un discreto spazio verde uno dei primi apparecchi che ti sei trovato a comprare è proprio il tosaerba.

Ma quando questo si rompe e devi sostituirlo oppure quando vuoi soltanto permutarlo con un modello più recente e più all’avanguardia come ti puoi orientare nella scelta di un nuovo o più recente modello tra tutta la gamma di prodotti presenti oggi sul mercato?
La scelta non è sicuramente semplice ma ecco che viene in tuo aiuto questo preziosa guida che ti spiegherà passo per passo quali sono tutte le caratteristiche e funzionalità dei Tosaerba elettrici Papillon da tenere bene in mente prima di decidere quale acquistare.

Quali sono i principali criteri per la scelta di un nuovo tosaerba?

Come prima cosa bisognerà senz’altro valutare le caratteristiche e le dimensioni del terreno su cui andrai ad utilizzare il vostro nuovo tagliaerba e poi anche la frequenza con cui si renderà necessario il lavoro.

Stabilito ciò ecco che che possiamo passare in rassegna gli aspetti tecnici più specifici, in primis si parte con il tipo di motore valutandone attentamente potenza e consumi.

Qualcuno particolarmente esigente potrà soffermarsi anche sulla rumorosità prediligendo un modello particolarmente silenzioso. Andiamo poi a guardare la qualità costruttiva e dei materiali impiegati e la facilità e comodità d’uso anche durante i lavori più intensi.
Infine anche il marchio è sicuramente da tenere in considerazione e naturalmente in fase finale la decisione la fa il prezzo.

In questa guida proveremo ad indicare le principali caratteristiche di questo indispensabile strumento e quali sono i migliori Tosaerba elettrici Papillon in commercio.

I migliori Tosaerba elettrici Papillon su Amazon

Quali sono i migliori Tosaerba elettrici Papillon sul mercato?

Ecco la nostra classifica con i migliori Tosaerba elettrici Papillon.

Bestseller No. 1
Tosaerba elettrico Papillon 1000 W.
  • Per superfici fino a 500 m².
  • Motore: 1000 W.
  • Copertina in polipropilene.
  • Altezza regolabile in 3 posizioni.
Bestseller No. 2
Tosaerba elettrico Papillon 1500 W.
  • Per superfici fino a 600 m².
  • Motore: 1500 W.
  • Copertina in polipropilene.
  • Altezza regolabile in 3 posizioni.
Bestseller No. 3
Papillon 8062010 - Tosaerba elettrico. 1600w
  • Per superfici fino a 600 m²
  • Motore a induzione di alta qualità: 1600 W
  • Regolabile in altezza in 6 posizioni.
  • Altezza di taglio: 25-75 mm.
OffertaBestseller No. 4
TRIPUS Interruttore tosaerba con chiusura a 2 poli
  • Chiusura a 2 poli
  • Attacco CEE7/17 2P / 16A
  • Diametro del montante: 18-22
  • Con cavo motore da 1800 mm
OffertaBestseller No. 5
Einhell 3400590 Gc-Em 1743 Hw Tagliaerba Elettrico, 1700W, Rosso
  • Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 1700 Watt
  • Larghezza taglio: 43 cm
  • Regolazione altezza taglio: 6-pos. (20-70 mm)
  • Capacità di raccolta: 52 Litri

I tipi di tosaerba che troviamo in commercio

I tosaerba in base alla loro principale alimentazione possono essere classificati in:

  • Tosaerba con motore elettrico: sono indicati soltanto per giardini di piccole o medie dimensioni in quanto il loro funzionamento è legato al cavo collegato alla presa di corrente che seppure dotato di prolunga rende comunque piuttosto limitato il loro raggio d’azione. In genere sono molto leggeri e comodi da usare;
  • Tosaerba con motore a scoppio: indubbiamente consigliati per un uso molto più professionale rispetto a quelli elettrici; infatti grazie alla loro potenza e struttura sono ideali per il lavoro su terreni difficili e soprattutto di grandi dimensioni. Dalla controparte però risultano per questo molto più pesanti e inquinanti. A questa categoria appartengono anche i cosidetti trattorini ossia sviluppati in modo da consentire all’utente di potercisi sedere sopra mentre si effettua il lavoro. Indubbiamente più comodi e funzionali ma anche molto meno economici;
  • Tosaerba senza motore o elicoidale: completamente privi di motore funzionano mediante spinta che tramite un particolare meccanismo permette alla lama di girare contemporaneamente alla ruote. Sono i tosaerba più economici che si possano trovare e adatti soltanto a prati di piccole dimensioni e completamente puliti da pietre o altri oggetti che possano danneggiare la lama elicoidale che tra le altre cose richiede spesso lavori di affilatura;
  • Tosaerba con batteria al litio: tra gli ultimi arrivati in commercio questi modelli coniugano la praticità dei modelli con motore a scoppio con la leggerezza e la maneggevolezza di quelli elettrici. Sicuramente ad inquinamento zero offrono però un’autonomia piuttosto limitata che si attesta sui 40 minuti e che ci costringe poi a fermarci per ricaricare o sostituire la batteria con una già carica. Sconsigliati per chi ha necessità di lavorare su grandi dimensioni o in pendenza vista anche la loro limitata potenza.

Tosaerba elettrici Papillon: le principali marche

Sicuramente la storicità di un marchio è quasi sempre sinonimo di affidabilità ma abbiamo anche case produttrici molto più recenti che hanno immesso sul mercato prodotti davvero validi e funzionali.
Sulla base di ciò e anche per via delle numerose recensioni o feedback lasciati in rete dagli acquirenti possiamo stilare un breve elenco delle marche più affidabili tra cui poter scegliere:

Marche tosaerba con motore a scoppio:

Al-Ko
Alpina
Murray
Honda
Einhell
Grizzly
Gardena

Marche tosaerba elettrici:

Alpina
Bosch
Black & Decker
Honda
Landroid
Yard Force
Efco

Come scegliere un tosaerba

Hai visto finora che i tosaerba non sono tutti uguali e che ogni modello ha caratteristiche e destinazioni d’uso a sé stante.

Avrai ben capito quindi che la scelta per quanto ponderata va sicuramente fatta sulla base dell’utilizzo che ne dovrai fare e soprattutto sul tipo e sulla grandezza del terreno di destinazione. Una volta stabilito ciò puoi basare tranquillamente la scelta finale sul livello di confort che magari un particolare tosaerba possa offrirti più di un altro. Tra questi i maggiori parametri che influenzano indubbiamente la qualità e la praticità d’uso sono:

  1. scegliere un tosaerba con funzionalità mulching: praticamente l’erba tagliata viene continuamente sminuzzata e rilasciata sul prato evitandoti di doverla raccogliere in quanto i frammenti saranno talmente piccoli da decomporsi molto rapidamente;
  2. scegliere l’accensione elettrica: sui tosaerba moderni con motore a scoppio questa particolarità ti evita il fastidio e la scomodità di un’accensione con corda a strappo;
  3. scegliere un tosaerba semovente o meglio che avanza autonomamente: ti alleggerisce notevolmente il lavoro soprattutto sui grandi terreni togliendoti la fatica del doverlo spingere magari anche su di un prato in pendenza; meglio ancora avendo naturalmente disponibilità economica sarebbe la scelta di un trattorino così hai anche la comodità di poter stare seduti durante tutto il tempo lavorativo;
  4. scegliere un tosaerba completamente robotizzato: questo apparecchio ti solleva da qualsiasi fatica facendo lui in autonomia tutto il lavoro;
  5. scegliere un tosaerba elettrico: ti assolve da tutte le incombenze di manutenzione del motore oltre ad assicurarti un lavoro molto più silenzioso.

Quanta potenza serve?

Anche qui la scelta sarà influenzata dall’utilizzo che ne andrai a fare, infatti, su di un prato entro i 600 metri quadrati puoi benissimo orientare la tua attenzione su di un modello elettrico.

Entrando più nel dettaglio, se il tuo terreno rientra entro i 300 metri quadri ti può benissimo bastare un tosaerba con potenza massima di 1100 watt, diversamente se il tuo spazio di lavoro supera i 300 ma sempre restando entro i 600 metri quadri ti servirà un motore più potente con una potenza massima che arrivi anche ai 1600 watt.

Per un terreno invece di grandi dimensioni e magari anche con una conformazione del suolo particolarmente insidiosa ecco che dovrai necessariamente spostarti sui tosaerba dotati di motore a scoppio e qui l’unica differenza sarà tra un 2 e un 4 tempi con il primo tipo che sarà sicuramente più silenzioso ma dotato di molta meno potenza del secondo modello.

Ampiezza di taglio, la vera potenza di un tosaerba

Probabilmente la caratteristica più importante di cui tener conto nella scelta di un nuovo modello di tosaerba è la larghezza e la qualità del taglio. È infatti questo elemento che contraddistingue quasi sempre un buon tagliaerba da un apparecchio mediocre o poco efficiente. Da scartare quasi da subito tutti quelli a lama singola che a parte l’economicità non offrono nient’altro costringendoti a passare e a ripassare sullo stesso punto più e più volte per riuscire a tagliare discretamente. Scegliamo quindi modelli con due o con tre lame, meglio ancora se queste hanno la forma ricurvata che così in una singola passata eseguono perfettamente il taglio senza bisogno di doverci ripassare una seconda volta. Infine eccoci alla tanto importante larghezza di taglio o per farti capire meglio è semplicemente la dimensione della superficie tagliata ad ogni vostro passaggio sul prato:

  • per un terreno abbastanza piccolo e serrato diciamo entro i 500 metri quadri può andare bene una lama compresa tra i 33 e i 41 cm;
  • per un terreno medio quindi oltre i 500 ma sempre entro i 1000 metri quadri ti puoi orientare su di una lama da 41 a 46 cm;
  • per terreni che vanno oltre i 1000 metri quadri ma entro i 2500 ti servirà una lama che vada dai 48 ai 55 cm;
  • infine per terreni grandi e vasti, oltre quindi i 2500 metri quadri ti sposterai su di una lama da 6 cm.

Tosaerba elettrici Papillon Prezzi medi sul mercato

Fattore molto variabile da modello a modello e sulla base delle varie caratteristiche tecniche quindi dal motore al tipo di lama o al tipo di movimento, semovente o a spinta.
Per darti un’idea possiamo partire dai circa 60 euro per gli economici tosaerba elicoidali; poi aumentando un po’ con il prezzo, intorno ai 100 euro abbiamo i primi modelli elettrici di fascia economica e a salire fino ai 200 euro per un medio gamma o fino ai 240 euro per i modelli più avanzati.

Nella categoria invece dei tosaerba dotati di motore a scoppio si parte dai modelli base acquistabili a poco più di 200 euro e salendo fino anche ai 400 euro per gli apparecchi più di nicchia. Naturalmente portafoglio permettendo si potrebbe arrivare anche a ben oltre i 2000 euro ma parliamo qui di tosaerba davvero professionali e destinati ad un pubblico ben più specifico.

Tosaerba elettrici Papillon prezzi: le offerte migliori

Qui di seguito ti mostriamo i prodotti più scontati al momento. Questa classifica viene aggiornata periodicamente quindi le offerte che ti vengono mostrate sono reali e attive.

Bestseller No. 1
Papillon 8062010 - Tosaerba elettrico. 1600w
  • Per superfici fino a 600 m²
  • Motore a induzione di alta qualità: 1600 W
  • Regolabile in altezza in 6 posizioni.
  • Altezza di taglio: 25-75 mm.
Bestseller No. 2
Tosaerba elettrico Papillon 1500 W.
  • Per superfici fino a 600 m².
  • Motore: 1500 W.
  • Copertina in polipropilene.
  • Altezza regolabile in 3 posizioni.
Bestseller No. 3
Tosaerba elettrico Papillon 1000 W.
  • Per superfici fino a 500 m².
  • Motore: 1000 W.
  • Copertina in polipropilene.
  • Altezza regolabile in 3 posizioni.

Tosaerba elettrici Papillon: consigli finali per essere sicuri di fare la scelta più azzeccata

  • In commercio si trovano modelli di tosaerba con in dotazione vicino al carter del motore di una presa ad attacco rapido per tubi d’irrigazione. Questo ti semplificherà notevolmente il lavoro di pulizia;
  • Se possiedi giardini dai 2000 metri quadri in sù punta ad occhi chiusi ad un tosaerba semovente dotato di funzione mulching. Risparmierai tempo e fatica;
  • Possibilmente scegli un tosaerba che monti una ruota direzionale davanti al carter. Ci guadagnerai notevolmente in sterzata e in manovrabilità d’uso generale;
  • Se il tuo giardino o terreno è in forte pendenza, un tosaerba semovente è quasi d’obbligo.
  • Prima di confermare l’acquisto assicurati che ti venga rilasciata una garanzia di 2 o meglio ancora di 3 anni.

Tosaerba elettrici Papillon: dove acquistarlo su Amazon

In questo articolo e nella precedente classifica ti abbiamo indicato principalmente prodotti in vendita su Amazon.
Il fenomeno Amazon ha raggiunto negli ultimi tempi un boom davvero pazzesco.

Le ragioni di tanto successo sono presto dette: innanzitutto l’incredibile assortimento di prodotti tra cui poter scegliere; prodotti spesso acquistabili anche in offerta e quindi ad un prezzo ancora inferiore rispetto al già basso prezzo offerto di default da Amazon rispetto a qualsiasi altro negozio online o fisico.

In secondo luogo la garanzia offerta che rimborsa anche fino a 2500 euro in tutti i casi di problemi riscontrati sia per quanto riguarda gli articoli acquistati che per un loro ritardo o contrattempo di consegna. Dopo la garanzia hai il servizio di rimborso che è qualcosa di veramente unico che solo Amazon può darti: puoi infatti entro 30 giorni dall’acquisto restituire il prodotto senza dover dare alcuna spiegazione del motivo. Esempio, compri il tuo tosaerba e dopo averlo visto personalmente non ti piace più. Bene, puoi tranquillamente restituirlo ad Amazon senza nessun vincolo o problema e ottenendo immediatamente il riaccredito della somma spesa; poi qualora fossi iscritto anche al servizio Amazon Prime, per tutti i prodotti selezionati non pagherai alcuna spesa di spedizione e gli ordini ti verranno recapitati a casa in sole 24 ore.

Per ultimo ma sicuramente non meno importante l’incredibile servizio di assistenza fornita da Amazon per qualsiasi cosa. Basta segnalare l’eventuale problema o disguido che tempestivamente si viene ricontattati da un loro operatore che con estrema professionalità e gentilezza ti aiuta a risolvere subito la questione. Ecco spiegato in breve il motivo per cui dovremo orientare spesso i nostri acquisti verso questo immenso e sicuro e-commerce, semplicemente perchè Amazon sa davvero voler bene ai propri clienti.

Domande frequenti sulla scelta dei tosaerba?

D. Che tipo di manutenzione richiede un tosaerba con motore a scoppio?
R. Una regolare manutenzione richiede la frequente pulitura del filtro dell’aria e ogni 10 ore circa di lavoro anche la pulizia del filtro motore. Poi ogni 30 ore va controllata la candela di accensione e ogni 50 ore di lavoro va effettuata la sostituzione dell’olio motore.

D. Meglio un tosaerba a spinta o semovente?
R. La risposta è dipende. Su giardini di dimensioni medie o piccole oppure con molti ostacoli tra cui dover passare come panchine, strutture, alberi o piante in genere meglio un tosaerba a spinta. Se invece dobbiamo lavorare su di un prato grande o con forte pendenza un tosaerba semovente è sicuramente la scelta più azzeccata.

D. È fondamentale un tosaerba con sistema multiching?
R. No non è fondamentale ma di certo averlo agevola notevolmente il lavoro togliendoci del tutto l’incombenza di dover ripassare sul prato a raccogliere tutta l’erba appena tagliata.

D. Ho un prato abbastanza grande, può bastare un tosaerba semovente o e meglio un trattorino?
R. Sicuramente il trattorino è migliore per via della sua comodità ma sale notevolmente anche il prezzo. Se il costo quindi non è un problema quella è la scelta migliore tuttavia togliendo il confort d’uso anche con un tosaerba semovente facciamo un grandissimo lavoro.

D. I robot tosaerba sono efficienti come quelli normali a spinta?
R. I tosaerba robotizzati sono sicuramente una valida alternativa anche su terreni di medie grandi dimensioni tuttavia non avendo in dotazione tutta la potenza di un tagliaerba tradizionale possono trovarsi in difficoltà in presenza di erba troppo alta o di terreni irregolari, ricchi di buche o di pendii. Inoltre il lavoro nei bordi è spesso approssimativo e necessita di venire ripassato.

D. Consuma tanto un tosaerba con motore a scoppio?
R. No. Diciamo che con un litro di benzina si tagliano circa 300 metri quadri di prato.

D. È vero che i tosaerba a scoppio tagliano bene anche l’erba alta e umida?
R. Premesso che il prato andrebbe sempre tagliato quando è asciutto la risposta alla tua domanda comunque è sì. A volte per evitare che l’erba dopo la pioggia cresca troppo ci si trova a doverla tagliare ancora da bagnata e i tosaerba con motore a scoppio sono assolutamente perfetti per l’occasione grazie alla loro notevole potenza di taglio.

D. È faticoso il taglio di un prato con un tosaerba elicoidale?
R. Dipende. Se il terreno è di piccole dimensioni e l’erba è bassa riuscirai benissimo a lavorarci con poco sforzo. Diversamente è meglio optare perlomeno su un tosaerba elettrico.

D. Oltre al motore anche la lama del tosaerba richiede manutenzione?
R. Sì, qualora si noti una perdita nella potenza di taglio va smontata e fatta affilare oppure sostituita se danneggiata.

D. Qual è la differenza tra un tosaerba e un tagliaerba?
R. Nessuna. Con entrambi i termini ci si riferisce ad un attrezzo a ruote dedicato esclusivamente al taglio d’erba sui prati.

Il più acquistato tra i Tosaerba elettrici Papillon

Tra i tosaerba che ti abbiamo mostrato, se cerchi Tosaerba elettrici Papillon e vuoi essere sicuro di acquistare un prodotto già testato da molti, il più acquistato, è questo:

Bestseller No. 1
Tosaerba elettrico Papillon 1000 W.
  • Per superfici fino a 500 m².
  • Motore: 1000 W.
  • Copertina in polipropilene.
  • Altezza regolabile in 3 posizioni.

Tosaerba elettrici Papillon ricambi

Ecco i principali ricambi per Tosaerba elettrici Papillon su Amazon:

OffertaBestseller No. 1
TRIPUS Interruttore tosaerba con chiusura a 2 poli
  • Chiusura a 2 poli
  • Attacco CEE7/17 2P / 16A
  • Diametro del montante: 18-22
  • Con cavo motore da 1800 mm
OffertaBestseller No. 2
60 Pezzi di Lame Tagliaerba, Lame di Ricambio in Plastica, Lame di Ricambio per Tosaerba, Lame in Plastica per Tagliaerba a Batteria, Lame di Ricambio per Tagliaerba e Tagliabordi a Batteria
  • Contenuto della confezione: 60 lame in plastica, sufficienti per l'uso e sostituzione.
  • Dimensioni: la lama in plastica misura 85 mm di lunghezza, 20 mm di larghezza, foro grande 11,5 mm, foro piccolo 7,3 mm.
  • Materiale di alta qualità: la punta è realizzata in materiale ABS di alta qualità, solida, stabile e affidabile.
  • Facile da usare: queste lame di ricambio in plastica sono facili da installare e utilizzare. Con questa lama di ricambio è possibile scegliere e tagliare il prato facilmente.
Bestseller No. 3
Avviamento universale a strappo per decespugliatori e tosaerba, parti di ricambio, attrezzi da giardino
  • Compatibile con molti decespugliatori, tosaerba, ecc.
  • Facile da installare e da usare. Acquistalo ora per il tuo tosaerba.
  • Avviamento affidabile per tosaerba. Ottimo ricambio per sostituire quello vecchio o rotto.
  • Realizzato in plastica ABS, è molto resistente e di lunga durata.
Bestseller No. 4
Bosch Home And Garden Rasaerba Elettrico Arm 3200, 1200 W, Larghezza Di Taglio 32 Cm, Verde
  • Rasaerba ARM 3200 – il potente rasaerba universale
  • Offre tre impostazioni per l'altezza di taglio (20 - 40 - 60 mm), mentre l'innovativo pettine per erba consente di tosare vicino ai bordi, lungo le pareti e gli steccati
  • L'ampio cesto raccoglierba da 31 litri riduce gli svuotamenti, mentre il potente motore da 1200 W garantisce una tosatura senza sforzi, anche per erba alta
  • Facile da utilizzare e da trasportare grazie al peso ridotto di appena 8,5 kg
Bestseller No. 5
Originale Einhell Rocchetto di ricambio (compatibile con tagliabordi modello GC-ET 2522)
  • Filo in nylon Oslash: 1,2 mm
  • Lunghezza: 6 m
  • Adatto per Einhell tagliaerba elettrico GC-ET 2522
  • Facile da usare
OffertaBestseller No. 6
Oregon Ruota universale per tutti i tosaerba, 175 mm
  • Diametro della ruota: 175 mm
  • Manicotti di riduzione: 8,2/10,2/12,2/15,8 mm
Tosaerba elettrici Papillon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.