Tosaerba elicoidali Gardena: guida pratica all’acquisto e recensioni

Stai cercando informazioni sui Tosaerba elicoidali Gardena? Abbiamo scritto questa guida per aiutarti a trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.

Se abiti in una casa o villetta singola con annesso un discreto spazio verde uno dei primi apparecchi che ti sei trovato a comprare è proprio il tosaerba.

Ma quando questo si rompe e devi sostituirlo oppure quando vuoi soltanto permutarlo con un modello più recente e più all’avanguardia come ti puoi orientare nella scelta di un nuovo o più recente modello tra tutta la gamma di prodotti presenti oggi sul mercato?
La scelta non è sicuramente semplice ma ecco che viene in tuo aiuto questo preziosa guida che ti spiegherà passo per passo quali sono tutte le caratteristiche e funzionalità dei Tosaerba elicoidali Gardena da tenere bene in mente prima di decidere quale acquistare.

Quali sono i principali criteri per la scelta di un nuovo tosaerba?

Come prima cosa bisognerà senz’altro valutare le caratteristiche e le dimensioni del terreno su cui andrai ad utilizzare il vostro nuovo tagliaerba e poi anche la frequenza con cui si renderà necessario il lavoro.

Stabilito ciò ecco che che possiamo passare in rassegna gli aspetti tecnici più specifici, in primis si parte con il tipo di motore valutandone attentamente potenza e consumi.

Qualcuno particolarmente esigente potrà soffermarsi anche sulla rumorosità prediligendo un modello particolarmente silenzioso. Andiamo poi a guardare la qualità costruttiva e dei materiali impiegati e la facilità e comodità d’uso anche durante i lavori più intensi.
Infine anche il marchio è sicuramente da tenere in considerazione e naturalmente in fase finale la decisione la fa il prezzo.

In questo articolo proveremo ad indicare le principali caratteristiche di questo indispensabile strumento e quali sono i migliori Tosaerba elicoidali Gardena in commercio.

La nostra classifica di Tosaerba elicoidali Gardena su Amazon

Quali sono i migliori Tosaerba elicoidali Gardena sul mercato?

Ti mostriamo ora i migliori Tosaerba elicoidali Gardena.

OffertaBestseller n. 1
Rasaprato Elicoidale Gardena Classic 400 C: Rasaerba a Mano Larghezza Lavoro 40 Cm, Fino a 250 M², Cilindro in Acciaio,Tecnica a Sfioramento (4022-20)
  • Taglio preciso: Grazie al cilindro di taglio e la controlama in acciaio temprato (fino a 250 m²)
  • Silenzioso e maneggevole: Grazie alla tecnica di taglio a sfioramento
  • Semplice conservazione: Il manico si può ripiegare in maniera da occupare meno spazio
  • Facile da pulire: Il cilindro di taglio possiede un rivestimento antiaderente
OffertaBestseller n. 2
Gardena Cestello raccoglierba: Cestello di raccolta erba per rasaprato elicoidali (es 330, 400, 400 C, 380 EC), 35-49 L (4029-20)
  • Installabile su tutti i tosaprato elicoidali Gardena rende superflua la rastrellatura
  • Grande capacità: Sino a 49 litri
  • Massima qualità: Accessorio originale Gardena nell'affermata qualità Gardena
  • Facile da montare: Installazione senza attrezzi
Bestseller n. 3
Bosch Ahm 30 Rasaerba Manuale, Verde Nero, 46 x 42.5 x 46 cm
  • Taglio veloce e comodo di piccoli prati
  • Con il principio di taglio a forbice
  • Con 4 lame curve in acciaio temperato
  • Regolazione dell'altezza di taglio
Bestseller n. 4
Gardena 4022 Silent - Tosaerba a Cilindro Senza Contatto
  • GARDENA ESCOBA VIAL COMBISYSTEM + CEPILLO PARA JUNTAS M, OFERTA COMPLETA 17350-20
Bestseller n. 5
Gardena Rasaerba elettrico PowerMax 37/1800 G2: tosaerba fino a 500 m², potenza 1800 W, larghezza taglio 37 cm, capacità 45 l, altezza taglio 35–65 mm, impugnatura ErgoTec, pieghevole (14637-20)
  • Potente ed ergonomico: il potente motore da 1800 W è ideale per giardini piccoli e medi fino a 500 m². Le impugnature ErgoTec supportano la postura naturale della mano
  • Taglio eccellente: la lama DuraEdge doppiamente temprata, il pettine per prato integrato e la regolazione dell’altezza di taglio in quattro livelli da 35 a 65 mm assicurano un taglio uniforme
  • Taglio e raccolta: con Cut and Collect l’erba viene raccolta in un contenitore da 45 l, che si riempie completamente dalla parte posteriore a quella anteriore, evitando uno svuotamento frequente
  • Facile da riporre grazie alle dimensioni compatte: grazie al manubrio pieghevole e telescopico, il tagliaerba elettrico da 14,2 kg si può riporre in modo compatto in capannoni o garage

I tipi di tosaerba che troviamo in commercio

I tosaerba in base alla loro principale alimentazione possono essere classificati in:

  • Tosaerba con motore elettrico: sono indicati soltanto per giardini di piccole o medie dimensioni in quanto il loro funzionamento è legato al cavo collegato alla presa di corrente che seppure dotato di prolunga rende comunque piuttosto limitato il loro raggio d’azione. In genere sono molto leggeri e comodi da usare;
  • Tosaerba con motore a scoppio: indubbiamente consigliati per un uso molto più professionale rispetto a quelli elettrici; infatti grazie alla loro potenza e struttura sono ideali per il lavoro su terreni difficili e soprattutto di grandi dimensioni. Dalla controparte però risultano per questo molto più pesanti e inquinanti. A questa categoria appartengono anche i cosidetti trattorini ossia sviluppati in modo da consentire all’utente di potercisi sedere sopra mentre si effettua il lavoro. Indubbiamente più comodi e funzionali ma anche molto meno economici;
  • Tosaerba senza motore o elicoidale: completamente privi di motore funzionano mediante spinta che tramite un particolare meccanismo permette alla lama di girare contemporaneamente alla ruote. Sono i tosaerba più economici che si possano trovare e adatti soltanto a prati di piccole dimensioni e completamente puliti da pietre o altri oggetti che possano danneggiare la lama elicoidale che tra le altre cose richiede spesso lavori di affilatura;
  • Tosaerba con batteria al litio: tra gli ultimi arrivati in commercio questi modelli coniugano la praticità dei modelli con motore a scoppio con la leggerezza e la maneggevolezza di quelli elettrici. Sicuramente ad inquinamento zero offrono però un’autonomia piuttosto limitata che si attesta sui 40 minuti e che ci costringe poi a fermarci per ricaricare o sostituire la batteria con una già carica. Sconsigliati per chi ha necessità di lavorare su grandi dimensioni o in pendenza vista anche la loro limitata potenza.

Tosaerba elicoidali Gardena: le principali marche

Per un profano in materia la scelta tra le tante case produttrici di tosaerba sarebbe davvero ardua e spingerebbe sicuramente sotto consigli ricevuti alla scelta di una delle marche più longeve tralasciando magari marchi più recenti e altrettanto buoni.
Sulla base di ciò e anche per via delle numerose recensioni o feedback lasciati in rete dagli acquirenti possiamo stilare un breve elenco delle marche più affidabili tra cui poter scegliere:

Marche tosaerba con motore a scoppio:

Al-Ko
Alpina
Murray
Honda
Einhell
Grizzly
Gardena

Marche tosaerba elettrici:

Alpina
Bosch
Black & Decker
Honda
Landroid
Yard Force
Efco

Come scegliere un tosaerba

Hai visto finora che i tosaerba non sono tutti uguali e che ogni modello ha caratteristiche e destinazioni d’uso a sé stante.

Avrai ben capito quindi che la scelta per quanto ponderata va sicuramente fatta sulla base dell’utilizzo che ne dovrai fare e soprattutto sul tipo e sulla grandezza del terreno di destinazione. Una volta stabilito ciò puoi basare tranquillamente la scelta finale sul livello di confort che magari un particolare tosaerba possa offrirti più di un altro. Tra questi i maggiori parametri che influenzano indubbiamente la qualità e la praticità d’uso sono:

  1. scegliere un tosaerba con funzionalità mulching: praticamente l’erba tagliata viene continuamente sminuzzata e rilasciata sul prato evitandoti di doverla raccogliere in quanto i frammenti saranno talmente piccoli da decomporsi molto rapidamente;
  2. scegliere l’accensione elettrica: sui tosaerba moderni con motore a scoppio questa particolarità ti evita il fastidio e la scomodità di un’accensione con corda a strappo;
  3. scegliere un tosaerba semovente o meglio che avanza autonomamente: ti alleggerisce notevolmente il lavoro soprattutto sui grandi terreni togliendoti la fatica del doverlo spingere magari anche su di un prato in pendenza; meglio ancora avendo naturalmente disponibilità economica sarebbe la scelta di un trattorino così hai anche la comodità di poter stare seduti durante tutto il tempo lavorativo;
  4. scegliere un tosaerba completamente robotizzato: questo apparecchio ti solleva da qualsiasi fatica facendo lui in autonomia tutto il lavoro;
  5. scegliere un tosaerba elettrico: ti assolve da tutte le incombenze di manutenzione del motore oltre ad assicurarti un lavoro molto più silenzioso.

Quanta potenza serve?

Anche qui la scelta sarà influenzata dall’utilizzo che ne andrai a fare, infatti, su di un prato entro i 600 metri quadrati puoi benissimo orientare la tua attenzione su di un modello elettrico.

Entrando più nel dettaglio, se il tuo terreno rientra entro i 300 metri quadri ti può benissimo bastare un tosaerba con potenza massima di 1100 watt, diversamente se il tuo spazio di lavoro supera i 300 ma sempre restando entro i 600 metri quadri ti servirà un motore più potente con una potenza massima che arrivi anche ai 1600 watt.

Per un terreno invece di grandi dimensioni e magari anche con una conformazione del suolo particolarmente insidiosa ecco che dovrai necessariamente spostarti sui tosaerba dotati di motore a scoppio e qui l’unica differenza sarà tra un 2 e un 4 tempi con il primo tipo che sarà sicuramente più silenzioso ma dotato di molta meno potenza del secondo modello.

Ampiezza di taglio, la vera potenza di un tosaerba

Probabilmente la caratteristica più importante di cui tener conto nella scelta di un nuovo modello di tosaerba è la larghezza e la qualità del taglio. È infatti questo elemento che contraddistingue quasi sempre un buon tagliaerba da un apparecchio mediocre o poco efficiente. Da scartare quasi da subito tutti quelli a lama singola che a parte l’economicità non offrono nient’altro costringendoti a passare e a ripassare sullo stesso punto più e più volte per riuscire a tagliare discretamente. Scegliamo quindi modelli con due o con tre lame, meglio ancora se queste hanno la forma ricurvata che così in una singola passata eseguono perfettamente il taglio senza bisogno di doverci ripassare una seconda volta. Infine eccoci alla tanto importante larghezza di taglio o per farti capire meglio è semplicemente la dimensione della superficie tagliata ad ogni vostro passaggio sul prato:

  • per un terreno abbastanza piccolo e serrato diciamo entro i 500 metri quadri può andare bene una lama compresa tra i 33 e i 41 cm;
  • per un terreno medio quindi oltre i 500 ma sempre entro i 1000 metri quadri ti puoi orientare su di una lama da 41 a 46 cm;
  • per terreni che vanno oltre i 1000 metri quadri ma entro i 2500 ti servirà una lama che vada dai 48 ai 55 cm;
  • infine per terreni grandi e vasti, oltre quindi i 2500 metri quadri ti sposterai su di una lama da 6 cm.

Tosaerba elicoidali Gardena Prezzi medi sul mercato

Fattore molto variabile da modello a modello e sulla base delle varie caratteristiche tecniche quindi dal motore al tipo di lama o al tipo di movimento, semovente o a spinta.
Per darti un’idea possiamo partire dai circa 60 euro per gli economici tosaerba elicoidali; poi aumentando un po’ con il prezzo, intorno ai 100 euro abbiamo i primi modelli elettrici di fascia economica e a salire fino ai 200 euro per un medio gamma o fino ai 240 euro per i modelli più avanzati.

Nella categoria invece dei tosaerba dotati di motore a scoppio si parte dai modelli base acquistabili a poco più di 200 euro e salendo fino anche ai 400 euro per gli apparecchi più di nicchia. Naturalmente portafoglio permettendo si potrebbe arrivare anche a ben oltre i 2000 euro ma parliamo qui di tosaerba davvero professionali e destinati ad un pubblico ben più specifico.

Tosaerba elicoidali Gardena prezzi: le offerte migliori

Qui di seguito ti mostriamo i prodotti più scontati al momento. Questa classifica viene aggiornata periodicamente quindi le offerte che ti vengono mostrate sono reali e attive.

OffertaBestseller n. 1
Gardena Cestello raccoglierba: Cestello di raccolta erba per rasaprato elicoidali (es 330, 400, 400 C, 380 EC), 35-49 L (4029-20)
  • Installabile su tutti i tosaprato elicoidali Gardena rende superflua la rastrellatura
  • Grande capacità: Sino a 49 litri
  • Massima qualità: Accessorio originale Gardena nell'affermata qualità Gardena
  • Facile da montare: Installazione senza attrezzi
OffertaBestseller n. 2
Rasaprato Elicoidale Gardena Classic 400 C: Rasaerba a Mano Larghezza Lavoro 40 Cm, Fino a 250 M², Cilindro in Acciaio,Tecnica a Sfioramento (4022-20)
  • Taglio preciso: Grazie al cilindro di taglio e la controlama in acciaio temprato (fino a 250 m²)
  • Silenzioso e maneggevole: Grazie alla tecnica di taglio a sfioramento
  • Semplice conservazione: Il manico si può ripiegare in maniera da occupare meno spazio
  • Facile da pulire: Il cilindro di taglio possiede un rivestimento antiaderente
Bestseller n. 3
Bosch Ahm 30 Rasaerba Manuale, Verde Nero, 46 x 42.5 x 46 cm
  • Taglio veloce e comodo di piccoli prati
  • Con il principio di taglio a forbice
  • Con 4 lame curve in acciaio temperato
  • Regolazione dell'altezza di taglio

Tosaerba elicoidali Gardena: consigli finali per essere sicuri di fare la scelta più azzeccata

  • In commercio si trovano modelli di tosaerba con in dotazione vicino al carter del motore di una presa ad attacco rapido per tubi d’irrigazione. Questo ti semplificherà notevolmente il lavoro di pulizia;
  • Se possiedi giardini dai 2000 metri quadri in sù punta ad occhi chiusi ad un tosaerba semovente dotato di funzione mulching. Risparmierai tempo e fatica;
  • Possibilmente scegli un tosaerba che monti una ruota direzionale davanti al carter. Ci guadagnerai notevolmente in sterzata e in manovrabilità d’uso generale;
  • Se il tuo giardino o terreno è in forte pendenza, un tosaerba semovente è quasi d’obbligo.
  • Prima di confermare l’acquisto assicurati che ti venga rilasciata una garanzia di 2 o meglio ancora di 3 anni.

Tosaerba elicoidali Gardena: perchè acquistarlo su Amazon?

In questo articolo e nella precedente classifica ti abbiamo indicato principalmente prodotti in vendita su Amazon.
Al giorno d’oggi tutti conoscono il grandissimo e-commerce di Amazon e tantissimi ne sono già fedelissimi clienti.

Le ragioni di tanto successo sono presto dette: innanzitutto l’incredibile assortimento di prodotti tra cui poter scegliere; prodotti spesso acquistabili anche in offerta e quindi ad un prezzo ancora inferiore rispetto al già basso prezzo offerto di default da Amazon rispetto a qualsiasi altro negozio online o fisico.

In secondo luogo la garanzia offerta che rimborsa anche fino a 2500 euro in tutti i casi di problemi riscontrati sia per quanto riguarda gli articoli acquistati che per un loro ritardo o contrattempo di consegna. Dopo la garanzia hai il servizio di rimborso che è qualcosa di veramente unico che solo Amazon può darti: puoi infatti entro 30 giorni dall’acquisto restituire il prodotto senza dover dare alcuna spiegazione del motivo. Esempio, compri il tuo tosaerba e dopo averlo visto personalmente non ti piace più. Bene, puoi tranquillamente restituirlo ad Amazon senza nessun vincolo o problema e ottenendo immediatamente il riaccredito della somma spesa; poi qualora fossi iscritto anche al servizio Amazon Prime, per tutti i prodotti selezionati non pagherai alcuna spesa di spedizione e gli ordini ti verranno recapitati a casa in sole 24 ore.

Per ultimo ma sicuramente non meno importante l’incredibile servizio di assistenza fornita da Amazon per qualsiasi cosa. Basta segnalare l’eventuale problema o disguido che tempestivamente si viene ricontattati da un loro operatore che con estrema professionalità e gentilezza ti aiuta a risolvere subito la questione. Ecco spiegato in breve il motivo per cui dovremo orientare spesso i nostri acquisti verso questo immenso e sicuro e-commerce, semplicemente perchè Amazon sa davvero voler bene ai propri clienti.

Domande frequenti sulla scelta dei tosaerba?

D. Che tipo di manutenzione richiede un tosaerba con motore a scoppio?
R. Una regolare manutenzione richiede la frequente pulitura del filtro dell’aria e ogni 10 ore circa di lavoro anche la pulizia del filtro motore. Poi ogni 30 ore va controllata la candela di accensione e ogni 50 ore di lavoro va effettuata la sostituzione dell’olio motore.

D. Meglio un tosaerba a spinta o semovente?
R. La risposta è dipende. Su giardini di dimensioni medie o piccole oppure con molti ostacoli tra cui dover passare come panchine, strutture, alberi o piante in genere meglio un tosaerba a spinta. Se invece dobbiamo lavorare su di un prato grande o con forte pendenza un tosaerba semovente è sicuramente la scelta più azzeccata.

D. È fondamentale un tosaerba con sistema multiching?
R. No non è fondamentale ma di certo averlo agevola notevolmente il lavoro togliendoci del tutto l’incombenza di dover ripassare sul prato a raccogliere tutta l’erba appena tagliata.

D. Ho un prato abbastanza grande, può bastare un tosaerba semovente o e meglio un trattorino?
R. Sicuramente il trattorino è migliore per via della sua comodità ma sale notevolmente anche il prezzo. Se il costo quindi non è un problema quella è la scelta migliore tuttavia togliendo il confort d’uso anche con un tosaerba semovente facciamo un grandissimo lavoro.

D. I robot tosaerba sono efficienti come quelli normali a spinta?
R. I tosaerba robotizzati sono sicuramente una valida alternativa anche su terreni di medie grandi dimensioni tuttavia non avendo in dotazione tutta la potenza di un tagliaerba tradizionale possono trovarsi in difficoltà in presenza di erba troppo alta o di terreni irregolari, ricchi di buche o di pendii. Inoltre il lavoro nei bordi è spesso approssimativo e necessita di venire ripassato.

D. Consuma tanto un tosaerba con motore a scoppio?
R. No. Diciamo che con un litro di benzina si tagliano circa 300 metri quadri di prato.

D. È vero che i tosaerba a scoppio tagliano bene anche l’erba alta e umida?
R. Premesso che il prato andrebbe sempre tagliato quando è asciutto la risposta alla tua domanda comunque è sì. A volte per evitare che l’erba dopo la pioggia cresca troppo ci si trova a doverla tagliare ancora da bagnata e i tosaerba con motore a scoppio sono assolutamente perfetti per l’occasione grazie alla loro notevole potenza di taglio.

D. È faticoso il taglio di un prato con un tosaerba elicoidale?
R. Dipende. Se il terreno è di piccole dimensioni e l’erba è bassa riuscirai benissimo a lavorarci con poco sforzo. Diversamente è meglio optare perlomeno su un tosaerba elettrico.

D. Oltre al motore anche la lama del tosaerba richiede manutenzione?
R. Sì, qualora si noti una perdita nella potenza di taglio va smontata e fatta affilare oppure sostituita se danneggiata.

D. Qual è la differenza tra un tosaerba e un tagliaerba?
R. Nessuna. Con entrambi i termini ci si riferisce ad un attrezzo a ruote dedicato esclusivamente al taglio d’erba sui prati.

Quali sono i Tosaerba elicoidali Gardena più comprati

Tra i tosaerba che ti abbiamo mostrato, se cerchi Tosaerba elicoidali Gardena e vuoi essere sicuro di acquistare un prodotto già testato da molti, il più acquistato, è questo:

OffertaBestseller n. 1
Rasaprato Elicoidale Gardena Classic 400 C: Rasaerba a Mano Larghezza Lavoro 40 Cm, Fino a 250 M², Cilindro in Acciaio,Tecnica a Sfioramento (4022-20)
  • Taglio preciso: Grazie al cilindro di taglio e la controlama in acciaio temprato (fino a 250 m²)
  • Silenzioso e maneggevole: Grazie alla tecnica di taglio a sfioramento
  • Semplice conservazione: Il manico si può ripiegare in maniera da occupare meno spazio
  • Facile da pulire: Il cilindro di taglio possiede un rivestimento antiaderente

Tosaerba elicoidali Gardena ricambi

Ecco i principali ricambi per Tosaerba elicoidali Gardena su Amazon:

Bestseller n. 1
Gardena Lama di ricambio: Lama per tosaerba elettrico Power-Max 32 E, in acciaio temprato, verniciatura a polvere (4080-20)
  • Accessorio originale Gardena: Per risultati di taglio come il primo giorno
  • Comoda sostituzione delle lame: La lama viene fissata con una sola vite
  • Qualità Gardena: Lama di ricambio in acciaio temprato, verniciatura a polvere, robusta e durevole
  • Compatibile con: Tosaerba elettrico PowerMax 32 E (art; n. 4033, 4073, 5032)
Bestseller n. 2
Gardena Lama di Ricambio Gardena: Lama per Tosaerba a Batteria Powermax Li-40/37, Taglio Preciso, Acciaio Temprato, Accessorio Gardena Originale (4103-20)
  • Accessorio Gardena originale: per risultati di taglio come il primo giorno
  • Comoda sostituzione delle lame: la lama viene fissata con una sola vite
  • Qualità Gardena: lama di ricambio di alta qualità in acciaio temprato per un taglio del prato preciso
  • Compatibilità: adatta per tosaerba a batteria PowerMax Li-40/37 (art. n. 5038)
Bestseller n. 3
Gardena Lama di ricambio RotorCut: Lama di ricambio per tagliabordi / tagliabordi a batteria (5368-20)
  • Ricambio adatto: Idonea per tagliabordi art; n. 9823, 9825, 9820, 9821, 9828, 9829, 8840, 8841, 2417
  • Qualità di lunga durata: Le lame di ricambio Gardena in plastica sono particolarmente robuste
  • Facile da sostituire: Con poche mosse, la lama di ricambio RotorCut è sostituita
  • Precisa: Le lame di ricambio per il sistema di taglio RotorCut garantiscono un taglio dell'erba ottimo
Bestseller n. 4
Gardena Rasaerba elettrico PowerMax 37/1800 G2: tosaerba fino a 500 m², potenza 1800 W, larghezza taglio 37 cm, capacità 45 l, altezza taglio 35–65 mm, impugnatura ErgoTec, pieghevole (14637-20)
  • Potente ed ergonomico: il potente motore da 1800 W è ideale per giardini piccoli e medi fino a 500 m². Le impugnature ErgoTec supportano la postura naturale della mano
  • Taglio eccellente: la lama DuraEdge doppiamente temprata, il pettine per prato integrato e la regolazione dell’altezza di taglio in quattro livelli da 35 a 65 mm assicurano un taglio uniforme
  • Taglio e raccolta: con Cut and Collect l’erba viene raccolta in un contenitore da 45 l, che si riempie completamente dalla parte posteriore a quella anteriore, evitando uno svuotamento frequente
  • Facile da riporre grazie alle dimensioni compatte: grazie al manubrio pieghevole e telescopico, il tagliaerba elettrico da 14,2 kg si può riporre in modo compatto in capannoni o garage
Bestseller n. 5
Gardena Lama di ricambio: Lama per tosaerba elettrico Power-Max 36 E, in acciaio temprato, verniciatura a polvere (4081-20)
  • Accessorio originale Gardena: Per risultati di taglio come il primo giorno
  • Comoda sostituzione delle lame: La lama viene fissata con una sola vite
  • Qualità Gardena: Lama di ricambio in acciaio temprato, verniciatura a polvere, robusta e durevole
  • Compatibile con: Tosaerba elettrico PowerMax 36 E (art; n. 4037)
Bestseller n. 6
Gardena Rasaerba elettrico PowerMax 32/1200 G2: tosaerba fino a 300 m², potenza 1200 W, larghezza taglio 32 cm, capacità 30 l, altezza taglio 35–65 mm, impugnatura ErgoTec, pieghevole (14633-20)
  • Potente ed ergonomico: il potente motore da 1200 W è ideale per giardini piccoli e medi fino a 300 m². Le impugnature ErgoTec supportano la postura naturale della mano
  • Taglio eccellente: la lama DuraEdge doppiamente temprata, il pettine per prato integrato e la regolazione dell’altezza di taglio in quattro livelli da 35 a 65 mm assicurano un taglio uniforme
  • Taglio e raccolta: con Cut and Collect l’erba viene raccolta in un contenitore da 30 l, che si riempie completamente dalla parte posteriore a quella anteriore, evitando uno svuotamento frequente
  • Facile da riporre grazie alle dimensioni compatte: grazie al manubrio pieghevole e regolabile in altezza, il tagliaerba elettrico da 9,5 kg si può riporre in modo compatto in capannoni o garage
Tosaerba elicoidali Gardena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top